Istanza On-line 2011

Buonasera,

Premetto con il dire che in materia di Burocrazia di Istruzione non sono per niente preparato, dunque mi scuso fin da subito se la domanda risulterà sciocca.

Anni fa nel lontano 2011 ho effettuato l'istanza on line sul sito del ministero per l'inserimento in graduatoria di terza fascia. Negli anni successivi mi è capitato di controllare avvisi e annunci sempre dal mio profilo su istanze on line, poi per impegni di studio non ci sono più entrato. A distanza di anni ho provato a entrare nuovamente ma il profilo risulta parzialmente vuoto nel senso che tutti i miei dati risultano inseriti, ma non vi è traccia delle graduatorie a cui avevo avuto accesso (mi dice che nessuna informazione può essere ricavata e di contattare la scuola).

Ho controllato sul regolamento e risulta che se non viene utilizzato il profilo per un periodo superiore ai 15 mesi il profilo viene revocato. Il mio però (potendo accedervi) non mi sembra revocato. L'unico dettaglio particolare è che se provo a ricercare nella documentazione (l'ultima in archivio risale al 2013) mi appare un documento per la rigenerazione del codice personale da consegnare in segreteria della scuola inserita in fase di registrazione.

La mia domanda è questa:

Recandomi a scuola e consegnando la richiesta di rigenerazione codice il mio profilo ritorna "normale" oppure devo contattare la scuola a cui avevo inviato la documentazione per l'inserimento in graduatoria? 

Grazie per l'eventuale risposta.

Gianluca