Riconscimento CFU come titoli per concorso

Salve a tutti,
avrei bisogno di un aiuto. Ho superato la prova scritta di un concorso con un ottimo punteggio ma adesso mi vedrò passare avanti molte persone visto che il punteggio successivo è attribuito tramite titoli. Per titoli in questo concorso si intendono corsi di lingue, di informatica o corsi in materie giuridiche. Putroppo in questo concorso non è riconosciuto alcun punteggio alla Laurea in Giurisprudenza che ho conseguito già da tempo. Volevo sapere, e se vi era anche un fondamento normativo, se secondo voi anche tramite certificazione dell'Università si potevano scindere i singoli esami facendoli passare come corsi sostenuti. Per esempio oltre a tutti gli esami in materie giuridiche, ho sostenuto anche gli esami di inglese ed informatica. Secondo voi con le certificazioni singole di questi due esami ( e non con la semplice stampata degli esami sostenuti ) mi verrano riconosciuti come titoli per il concorso ( ovvero come corsi alla fine dei quali si è superato un esame con la relativa certificazione )? e così anche per tutti gli esami in materie giuridiche? Sarei molto grato a chi mi potesse fornire magari " un precedente " con dei fondamenti normativi per poter poi applicare anche in questo caso. Grazie mille a tutti per la disponibilità.

Ciao Dotlore,

non conosco normative che prevedano la possibilità di far valere esami di un corso di laurea come corsi a sè stanti. Naturalmente questo non significa che non esistano.

Rigiriamo la questione agli altri utenti del forum e speriamo che qualcuno ci illumini.

Nel frattempo, fossi in te, proverei a contattare direttamente l'Università che hai frequentato. Basta una mail alla segreteria di facoltà per porre la tua domanda. Di sicuro loro sapranno darti una risposta certa in merito.

Partecipare ad un concorso per titoli ed esami, per chi non ha titoli come te ha questo 'inconveniente' nonostante l'eccellente superamento delle prove. Speriamo che nel tuo caso le cose si risolvano per il meglio.

Tienici informati!
ciao!