Assunzione fisioterapista a tempo determinato da graduatoria a tempo indeterminato

Ciao a tutti,

Volevo avere dei chiarimenti riguardo a una possibilità lavorativa che mi si è presentata.  Anni fa ho fatto un concorso per assunzioni a tempo indeterminato nella pubblica amministrazione. Pochi giorni fa mi è arrivato un telegramma in cui mi offrono un lavoro a tempo determinato.

Premetto che non sono vincitore,ma idoneo grazie a scorrimento in graduatoria. Dopo la scadenza del contratto a tempo determinato, saranno chiamati quelli che occupano una posizione inferiore alla mia? Se ci fosse bisogno di assumere a tempo indeterminato per la carenza di personale nel sanitario (come è scritto nel telegramma), confermeranno me o andranno avanti nella graduatoria con assunzioni a tempo determinato? È possibile che chi occupa posizioni inferiori abbia un contratto a tempo indeterminato e che è arrivato in posizione migliori,dopo aver lavorato a tempo determinato,resti disoccupato? Grazie in anticipo per le vostre risposte. 

Ciao Luca, tendenzialmente devono seguire la graduatoria anche per le assunzioni a tempo indeterminato ma ti conviene chiedere all'ente stesso dei chiarimenti