Graduatoria per vincitori a tempo determinato

Buongiorno, domanda da 100 milioni di dollari...

il vincitore che rinuncia alla stipula del contratto, perde definitivamente il diritto all'assunzione???

Ciao Anna,

nelle graduatorie a tempo determinato non si effettua lo scorrimento della graduatoria. 
La graduatoria ha effetti verso il vincitore: se il vincitore rinuncia al contratto ovviamente non verrà assunto.

Per maggior sicurezza potresti chiedere ad un segretario comunale.

Cristina

Cristina

ok! però quello che chiedo io è..

se io vincitrice di concorso di graduatoria a tempo determinato ho rinunciato all'assunzione nella stagione 2016, perdo il diritto al posto di vincitore??? 

Perché secondo una sentenza del TAR del Lazio il vincitore che rinuncia al posto perde il diritto all'assunzione!

Quindi il secondo prenderebbe il mio posto per la stagione 2017?? Ed io non potrei oppormi? 

O potrei far qualcosa? 

Grazie 

Ciao, 

se riesci inserisci gli estremi della sentenza del Tar.

Sarebbe però opportuno valutare la situazione con un segretario comunale per avere una risposta il più corretta possibile.

Cristina

Sentenza n. 1124 del 2007 Tar Lazio

Ciao Anna,

il concorso a cui fa riferimento la sentenza era a tempo indeterminato.

Un altro piccolo particolare è che dopo la rinuncia del vincitore l'amministrazione aveva perfezionato l'assunzione con un altro candidato. E il vincitore ha cambiato idea ovvero voleva ritirare la rinuncia dopo aver rinunciato.

Nel tuo caso, a tempo determinato, non è detto che quest'anno l'amministrazione non riparta dal primo in graduatoria ad effettuare le chiamate. Ad oggi, non ha in essere contratti con altri candidati. 

Cristina