• Accedi • Iscriviti gratis
  • Istrutt. Amm. Cat. C1 e B3... PROVA ORALE!!!!

Ciao a tutti... ieri ho saputo di aver superato le prove scritte di due concorsi comunali per istruttore amministrativo: uno per categoria C1 e l'altro per Categoria B3.
    I bandi prevedono che gli orali verteranno sulle materie oggetto degli scritti, e sulla verifica delle conoscenze di informatica e lingua inglese.

Mi potete dare dei suggerimenti?? Come devo comportarmi??
    In cosa potrebbero consistere le prove di informatica ed inglese??
    Devo aspettarmi domande di tipo professionale?? oppure domande atte a valutare la mia persona (cioè domande su di me, sulla mia vita, sui miei hobby, aspirazioni ecc)

Insomma datemi tutti i consigli che potete anche su esperienze personali.....
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!

Ciao!
    Complimenti innanzitutto per gli scritti.
    Circa l'inglese e l'informatica, se hai di entrambe buone conoscenze di base non mi preoccuperei più di tanto. Per l'informatica esercitati su un manuale per la patente ecdl (in genere risulta più che sufficiente); per l' inglese bisogna capire a che livello sono le tue conoscenze. Non serve una conoscenza fluente; basterà un mimimo di comprensione del testo e risultare comprensibile in una discussione.

Continua a prepararti come hai fatto fino ad ora. Non farti sopraffare dall'ansia e vedrai che tutto si svolgerà per il meglio.
    Naturalmente non scordarti di noi.

:-)
    ciaooo

msanna wrote:
    Ciao a tutti... ieri ho saputo di aver superato le prove scritte di due concorsi comunali per istruttore amministrativo: uno per categoria C1 e l'altro per Categoria B3.
    I bandi prevedono che gli orali verteranno sulle materie oggetto degli scritti, e sulla verifica delle conoscenze di informatica e lingua inglese.

Mi potete dare dei suggerimenti?? Come devo comportarmi??
    In cosa potrebbero consistere le prove di informatica ed inglese??
    Devo aspettarmi domande di tipo professionale?? oppure domande atte a valutare la mia persona (cioè domande su di me, sulla mia vita, sui miei hobby, aspirazioni ecc)

Insomma datemi tutti i consigli che potete anche su esperienze personali.....
    GRAZIE A TUTTI!!!!!!

salve,

abbiamo anche una sezione dei quiz dedicata all'informatica:
    Test informatica | prova i nostri quiz informatica - misura la tua preparazione

Redazione

si grazie... ne ho già usufruito in passato per prepararmi alle preselezioni...