concorso comune di Assisi per falegname

ho gia scritto un post in un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto.
ne apro una nuova sperando che qualcuno noti il mio messaggio.
sto per dare la prova pratica per un concorso da falegname al comune di Assisi.
se possibile qualcuno può indicarmi, per la prova orale, che tipo di domande
vengono generalmente poste circa: < nozioni sull'ordinamento comunale> < diritti e doveri del dipendente pubblico> < norme antinfortunistiche> ?

grazie mille fin d'ora per le vs gentili risposte

Geppetto

Ciao,

purtroppo è un tipo di concorsi che non conosco, magari qualche altro utente del forum ne saprà di più e potrà aiutarci con la tua domanda...
Comunque, secondo me potresti prepararti con un manuale tipo questo:
327 - L'impiegato comunale - Manuale completo per i concorsi nel Comune<br>Aggiornato a:<br>• Terzo correttivo del Codice appalti (D.Lgs. 11-9-2008)<br>• Pacchetto sicurezza (D.L. 92/2008, conv. con modif. nella L. 125/2008)<br>• Decreto sulla sicure

Penso che comrenda alcune cose che a te non servano, ma almeno hai una base per orientarti e prperare le tue risposte...

Inoltre puoi usare questi utili quiz gratuiti:
Quiz per Concorsi Pubblici | Test intelligenza e divertenti - misura la tua preparazione

geppetto wrote:
ho gia scritto un post in un'altra discussione ma nessuno mi ha risposto.
ne apro una nuova sperando che qualcuno noti il mio messaggio.
sto per dare la prova pratica per un concorso da falegname al comune di Assisi.
se possibile qualcuno può indicarmi, per la prova orale, che tipo di domande
vengono generalmente poste circa: < nozioni sull'ordinamento comunale> < diritti e doveri del dipendente pubblico> < norme antinfortunistiche> ?

grazie mille fin d'ora per le vs gentili risposte

Geppetto

Gli argomenti come "diritti e doveri del dipendente pubblico" e "nozioni sull'ordinamento comunale" sono facilemente reperibili sia sul manuale consigliato nel post precedente sia in rete; per le "norme antinfortunistiche" studia il testo unico in materia. Ne saprai di più sul sito : Testo Unico sulla Sicurezza

in bocca alla 'balena' Geppetto!!! :-)

e speriamo che la balena non ..... proverò con quello che mi hai segnalato, grazie.
ciao............
geppetto