Istruttore Amm. Contabile - prova orale

Buongiorno,

ho partecipato a un concorso per Istruttore Amministrativo contabile C1 in un piccolo comune, allego il bando.

Ho superato le prove scritte con il punteggio minimo, 21, e quindi fra pochi giorni dovrò presentarmi alla prova orale.

Ho molti dubbi su cosa aspettarmi, anche perchè già lo scritto mi ha stupito, visto che non ci hanno presentato i soliti quiz ma solo domande aperte (10 sintetiche per la prima prova, 5 più ampie per la seconda).

Considerando che le prove scritte erano al 90% sulla gestione contabile e finanziaria, devo aspettarmi che seguano su questo punto o che coprano altri temi che erano fra le materie segnate nel bando ma non sono state richieste nello scritto?

Alla prova orale possono richiedere le domande che il candidato abbia sbagliato nello scritto? ce n'è una che ancora adesso non saprei rispondere :o

Ultimo dubbio, per la conoscenza dell'informatica, potrebbero anche solo fare domande teoriche o è più probabile che ci facciano usare un pc?

Ho una domanda anche per quanto riguarda lo scorrimento di un'eventuale graduatoria. Questo bando era per un part-time, potrebbe essere utilizzato anche per coprire posti con la stessa funzione ma full-time?

Grazie mille, mi siete stati molto utili anche in fase di preparazione al concorso!

Irene

complimenti S.irene per avere suprato le due prove scritte, adesso ti attende la prova orale. Come avrai capito, non esiste nulla di scontato, per cui la tua preparazione deve essere completa su tutte le materie d'esame del bando. 

di seguito una discussione su cosa consiste la prova orale:
https://forum.concorsipubblici.com/preparazione-prova-orale/1448-prova-o...