prova pratica/attitudinale istruttore amministrativo/contabile - catecoria c1

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi un aiuto perchè sono abbastanza in alto mare e vago nella nebbia!!
devo svolgere un concorso per istruttore amministrativo/contabile categoria C1 dove mi chiede le seguenti cose:
- 1^ PROVA: SCRITTA
La prova scritta verterà sulle seguenti materie:
- Ordinamento istituzionale e finanziario degli Enti Locali (Testo Unico degli Enti Locali);
- Nozioni sul rapporto di lavoro del personale degli Enti Locali e relativi diritti e doveri;
- Legislazione in materia di procedimento amministrativo e di accesso agli atti;
- Normativa in materia di appalti di forniture di beni e servizi
- 2^ PROVA: PRATICA/ATTITUDINALE
La prova pratica attitudinale verterà sulle materie della prova scritta ed in particolare consisterà
nella stesura di atti amministrativi volti ad accertare la conoscenza dell’attività gestionale
dell’Ente Locale, con particolare riferimento all’Area Amministrativo/Contabile.
- 3^ PROVA: ORALE
La prova orale verterà sugli argomenti della prova scritta.
La commissione giudicatrice procederà, inoltre, all’accertamento della conoscenza di una lingua
straniera e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.

per la prova scritta ho scaricato Il TUEL e altri decreti legge e/o legislativi tipo legge 241/90 e DLGS 163/2006 e non credo di avere particolari problemi almeno che non mettano domande assurde, O SBAGLIO??
IL MIO GRANDE PROBLEMA PERCHE' NON SO' PROPRIO SU COSA POSSA RIGUARDARE E' LA PROVA PRATICA/ATTITUDINALE!!RIUSCITE A DARMI QUALCHE DRITTA SU QUALI ATTI O ALTRI DOCUMENTI POSSA VERTERE LA PROVA?

ve ne sarei molto grato!grazie mille!!

Per la prova pratica o meglio per la redazione di un atto puoi affidarti o ai manuali di preparazione specifici per il tuo concorso oppure semplicemente cercare sul sito dell'ente banditore alcuni esempi di atti amministrativi e studiarli nella loro struttura.
Naturalmente puoi continuare a rivolgerti al forum per ogni tuo dubbi al riguardo.
ciaoo