diritti e doveri del pubblico dipendente

ciao signor/ina Cristina,

sto studiando il diritto e doveri del pubblico dipendente,ma vorrei fare alcuni quiz su questo argomento voi quale mi consigliate?grazie.

Ciao Agostino,

sul sito sono presenti dei quiz ma non specifici sull'argomento. Alcuni trattano la materia lavorativa ma non nello specifico dei diritti e doveri dei dipendenti pubblici. Credo dipenda dal fatto che non ricorrono spesso domande inerenti e può essere difficile reperire prove effettivamente svolte su questo preciso argomento. Un volume solo su questo tema con relativi quiz può essere difficoltoso trovarlo ma puoi provare a chiedere presso una biblioteca. Qualche anno fa la casa editrice Simone aveva pubblicato "Quizi su diritti e doveri degli impiegati dello Stato". Se trovassi un'edizione recente sarebbe perfetto.

A quale concorso pubblicato sulla Gazzetta n. 50 vuoi partecipare? 

Buona giornata, Cristina

Ciao Agostino,

dato l'argomento non proprio vastissimo, è difficile trovare quiz specifici. Studia semplicemente il testo di legge (a questo link trovi la versione aggiornata : http://www.giurdanella.it/2013/03/12/codice-di-comportamento-dei-dipendenti-pubblici-il-testo/) e prova a fare i quiz che questo sito prevede per i profili amministrativi di tipo B e C. Non escludo che tra questi troverai domande sul codice di comportamento dei pubblici dipendenti.

ciao

Grazie per il link al testo del codice di comportamento dei dipendenti pubblici. E' abbastanza recente e quindi non proprio conosciuto.