Preparazione Concorso amministrativo categoria c1: quali testi?

Ciao a tutti e tutte!

Io dovrei partecipare ad un Concorso indetto da un Consorzio di Comuni per una posizione amministrativa CATEGORIA C1.
Su che testi mi consigliereste di prepararmi?

Grazie

Ciao!!
innanzitutto dipende dalle materie richieste nel bando..
Io, poco tempo fà, ho sostenuto due concorsi per istrutt. ammin. cat C1 comunale (superando in entrambi i casi preselezione e prova scritta...ora attendo gli orali) e mi son preparato dal libro "l'impiegato comunale" dell'edizione simone che è adatto anche per consorzi (oltre che comuni, provincie, comunità montane e aree metropolitane) sia per cat C che per cat D..... però per ciascun argomento andavo anche a vedere sul web direttamente la legge o a cercare degli ulteriori chiarimenti..perchè questi libri commentari, non riportano proprio tutto...quindi ho anche un malloppo di pagine stampate da internet per integrare il libro!

Ti posso anche dire che se vai in una libreria specializzata ti potrebbero consigliare dei testi più specifici per quel concorso.... tu pensa che ad esempio quando è stato fatto il concorso a Napoli dove c'erano un centinaio di posti, son stati stampati dei libri che ti preparassero proprio al concorso per Napoli!!
Quindi se vai in una libreria specializzata e spieghi che cerchi un libro per concorso in consorzi di catg C1 ti consiglieranno quello più adatto.... il libro che ho io ad esempio, và bene anche per il tuo concorso, ma di certo ne esistono fatti apposta e solo per quello.
Poi ti consiglio di comprare un libro di quiz...possibilmente un libro che abbia anche le spiegazioni alle risposte dei quiz... questo ti aiuta moltissimo per la preselezione (che sicuramente ci sarà); io, quando finivo di studiare e non avevo più voglia... mi mettevo a fare questi quiz.....e ti assicuro che ti aiutano a fissare i concetti, e a concoscere cose che magari avevi sottovalutato o non considerato.
Alcuni quiz li trovi anche nel sito mininterno.it (sono gratuiti..PS: NON è IL SITO UFFICIALE DEL MINISTERO DELL'INTERNO.... si chiama proprio mininterno).
TROVI la categoria concorsi con quiz di qualunque tipo: anche cultura generale, logica o ragionamento...che potrebbero sempre esserci nelle preselezioni.

In bocca al lupo!!

Ciao,

ti consiglio i testi delle Edizioni Simone: completi, facili da consultare e pieni di esempi utili.
Poi, per metterti alla prova e fare il punto della situazione, ti consiglio di fare qualche simulazione online a questo indirizzo Quiz per Concorsi Pubblici | Test intelligenza e divertenti - misura la tua preparazione

Ciao,
E.

Da poco abbiamo preparato due ebook per chi prepara questo concorso:
Manuale di diritto amministrativo (manuale completo)
Elementi essenziali di diritto ammistrativo (ipercompendio)
fateci sapere cosa ne pensate