quiz concorso forestale

Ciao a tutti. Sono fresco fresco arrivato nella vostra interessantissima e preziosissima comunità. Volevo chiedervi informazioni su come prepararmi, e quali testi usare, per il concorso in forestale...A quanto pare non è uscito alcun testo specifico, quindi non saprei come orientarmi per le varie prove, a partire da quella di cultura generale...
Grazie anticipatamente a tutti.

Fabio

ciao,anch'io partecipo a questo concorso e ho letto nel bando che molto probabilmente verranno pubblicati i test nel sito. E' la 1 volta che faccio un concorso x la forestale quindi non so molto però carabinieri , guardia di finanza e compagnia bella pubblicano i test 1 mese prima dell'esame di conseguenza credo se ne parlerà verso marzo-aprile

grazie...se può interessarti io ho trovato notizie sulla pagina facebook dedicata al concorso 400 ispettori corpo forestale dello stato.

Salve ragazzi, anche io sono una new entry del forum, e anche a me interessa il concorso. Certi segreti non dovrei spifferarli per non avere troppi competitor ma alla fine siamo tutti sulla stessa barca. :D

Cmq io sto per comprare questo testo "400 Vice Ispettori Corpo Forestale dello Stato - Manuale completo"

Non studiate troppo però e buono studio a tutti.

Qui trovi numerosi test di preparazione UFFICIALI al concorso in oggetto:
http://quiz.concorsipubblici.com/corpo-forestale-dello-stato.htm