Graduatoria presso un Comune: un'esperienza diretta

Ciao a tutti,

oggi ho sostenuto la prova tecnico-pratica in una selezione per la formazione di una graduatoria presso un comune.

Le esperienze di ognuno possono essere utili ad altri utenti, soprattutto a chi affronta i primi concorsi.....o almeno scrivo con questo intento.

La selezione era rivolta alla formazione di una graduatoria per collaboratore amministrativo, senza indicazione del settore presso il quale il candidato verrà inserito.

Ammessi alla selezione 68 candidati. Presenti all'esame in 45.

Nel bando era indicato che la prima prova consisteva in quiz sulle materie elencate. La prova si è svolta venerdì scorso: è stata estratta la prova tra le tre preparate dalla commissione. Occorreva rispondere a 30 domande. Tempo a disposizione un'ora.

In serata hanno pubblicato sul sito l'elenco degli ammessi alla seconda prova. Sono stati ammessi 20 candidati. Nel bando era indicato "prova teorico-pratica" con conoscenze pc. Estrazione prova tra le tre preparate. La prova era suddivisa in due parti: una domanda a risposta sintetica e la stesura della relata di notifica fatta dal messo comunale in base ad alcuni dati forniti ed elencazione degli adempimenti del messo. Tempo a disposizione 30 minuti.

Successivamente in aula computer è stato chiesto di creare due file, un documento word e un foglio di calcolo excel, in base alle indicazioni date. (copiare una lettera e inserire alcune formule in una tabella) Tempo 15 minuti.

Entro i primi giorni di gennaio verrà pubblicata la graduatoria.