Compilazione domanda con carichi pendenti

Salve ho letto molti articoli veramente interessanti.....volevo farle una domanda...io sono stato condannato a bancarotta documentale semplice...pensa sospesa per avvenuta prescrizione del reato.....quindi nulla di fatto....devo compilare la domanda di un concorso pubblico dove naturalmente ce la richiesta di compilare la parte delle condanne e carichi pendenti.....io in vista della prescrizione del reato come mi devo comportare.....lo devo menzionare o no? Grazie della risposta

Salve, la data di compilazione della domanda fa fede sempre alla situazione attuale e se non è stato ancora prescritto il reato probabilmente non ha ancora i requisiti.

riprendiamo dalla tua affermazione "in vista della prescrizione del reato" vuol dire che allo stato attuale della domanda, il reato non è stato prescritto.

Alla fine del bando è presente il contatto telefonico, potresti sentire con l'ente, sono sempre  disponibili a fornire tutte le informazioni del caso sui requisiti per partecipare.

Recentemente, con sentenza del luglio 2019, la Cassazione ha fatto chiarezza sulle false dichiarazioni nella domanda di partecipazione al concorso pubblico, che comportanto la decadenza dall'assunzione oppure il licenziamento.L'omissione oppure la falsità contenuta nella domanda, devono riguardare reati che laddove dichiarati dal candidato, sarebbero stati ostativi al regolare perfezionalmente dell'assunzione.Una sentenza scritta con tanto buon senso dai supremi giudici ...  https://www.legaleconsulenza.it/consulenze-del-lavoro/779-dichiarazioni-non-veritiere-nella-domanda-concorso-pubblico,-irrilevanti-ai-fini-assunzione.html#.XTnMf-gzbIU