Ho vinto un concorso, ma mi serve tempo esame da avvocato

Ciao a tutti, purtroppo ho un problema che mi assilla, spero di essere nel posto giusto.

Ho vinto un concorso in Comune per istruttore amministrativo categoria c1 a tempo indeterminato. La graduatoria e stata pubblicata un mese e mezzo fa. Nessuno mi ha ancora contattato, il problema si complica perché ho da poco saputo di aver superato anche gli scritti dell'esame da avvocato, oresto sapro la data dell'orale, più o meno sarà intorno a metà settembre...io ho necessità di studiare tantissimo per quell'orale, ma vorrei ovviamente accettare il posto in comune, se mi chiamassero quanto tempo ho a disposizione per accettare?

Nella prassi è possibile chiedere di posticipare di pochi mesi l'assunzione per motivi di studio? D'altronde anche loro se la stanno prendendo comoda....!!!

complimenti per aver vinto il concorso, altri vorrebbero avere gli stessi problemi di scelta :-)

puoi fare riferimento alla seguente lezione della guida sui concorsi
https://www.concorsipubblici.com/formazione/11-guida-ai-concorsi-pubblic...
esiste un termine entro il quale bisogna accettare o meno l'assunzione, dovresti sentire con l'ente pubblico a cui ha partecipato il termine ultimo ed eventuale possibilità di proroga, per quale motivo fattibile.

ma sei pazzo?? accetti il posto in comune a 1300 euro al mese?? da avvocato li guadagni a settimana se ti va male

walu77 sono opinioni personali le tue, ognuno scegli la propria strada, ci sono altri fattori da prendere in considerazione oltre quello economico.

per gli stipendi di avvocato dipende molto dal tipo di carrierra ecc.