Vincitore Concorso cat. D, Lontano da casa

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi un parere, dato che in passato ho consultato questo forum. 

In pratica da pochissimo giorni sono risultato vincitore di un concorso pubblico c/o il comune di Firenze, come istruttore direttivo cat. D1. 

Io ho 38 anni, sposato, 2 figli, mutuo e soprattutto sono della Sicilia per cui la notizia bellissima al contempo è stata per me motivo di confusione. 

Ovviamente non sono pazzo e ho fatto il concorso per vincerlo, ma speravo in una chiamata diciamo più in là in modo da potermi organizzare. 

Adesso non vi nascondo che ho tante paure, anche se sono convinto che alla mia età vincere un concorso, da solo senza aiuti, nel mio settore, in cat. D, non so se mi ricapita. 

Posso avere dei consigli opinioni da parte vostra?

Grazie infinite

Complimenti CiccioD1981! Sarebbe interessante conoscere la metodologia di studio, preparazione ecc., sicuramente utili per chi affronta un concorso per la prima volta, oppure chi ha già fatto diversi tentativi invano. Potresti dare qualche suggerimento?

Mio personale consiglio sarebbe quello di tentare di lavorare in una bella città come quella di Firenze, piena di opportunità! Potresti utilizzare i primi mesi come banco di prova, valutando anche la distanza con la famiglia. Al contrario, non potresti vivere il resto della vita con il pensiero .... ah, se avessi accettato quel posto al comune di Firenze!

Non conosco la situazione familiare, avrai anche visionato i vari collegamenti tramite aereo per il weekend, festività, ponti, i vari pro e contro ecc. In tutte le situazioni nuove c'è sempre un grado di timore o paura. Tienici aggiornati e complimenti ancora!

la mia situazione non è uguale ma tieni conto che tutti i giorni mi alzo alle 5:45 per fare 1h20' di treno, così sono 2 ore e mezza al giorno...50 ore al mese.

Organizzati e poi vedi se esce uqlahce mobilità o triangolazione, comando, altro concorso.

Io posso dire che alcuni concorsi sono molto tosti quindi non è detto di passarne un altro, però in futuro prova pure i C che come stipendio non cambia molto e poi a volte esistono mobilità interne.

se un amministratore legge può spiegarmi come mai non posso aprire discussioni?però rispondere si

grazie

ciao babbo natale,

ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza, sarà sicuramente di aiuto a Ciccio, anche a distanza di tempo. Oppure altri che si trovano ad affrontare decisioni difficili, e devono valutare pro/contro.

per aprire una nuova discussione, dalla home
https://forum.concorsipubblici.com/
ultima voce a destra "apri discussione", dopo esserti loggato

Non ho quella voce ne da PC nè telefono

in allegato screenshot,voce corretta "aggiungi discussione"