Vale la pena tentare?

Ciao a tutti,

io lavoro da 15 anni in uno studio professionale (commercialisti), ho visto un bando per istruttore amministrativo cat. C nella mia città e ho iniziato a valutare di farlo, per avvicinarmi a casa e per cambiare lavoro.

Mi chiedo, però, se ho davvero qualche possibilità concreta: ho visto tardi il bando che si conclude fra tre giorni quindi credo che a breve ci sarà la prova di preselezione, poi altre due prove scritte ed una orale per valutare l'inglese (un pò arrugginito per me). Sono argomenti che non studio da molto tempo e che tratto nel mio lavoro solo parzialmente, se mi chiedono di tributi locali sono ferrata ma per il resto non molto.

Ovviamente mi sto allenando, appunto da tre giorni, con i test utilissimi che avete raccolto sul sito e ho iniziato a leggere qualche libro ma riflettevo sulla fattibilità della mia riuscita.

Grazie

Ciao!

Secondo me sì, vale la pena tentare. Io ne ho provati alcuni, studiando poco e difatti non sono passata :-)

Però mi  hanno aiutato a capirci qualcosa e a non gettare mai la spugna. Vorrei provarne altri. Ovvio che c'è da studiare, gli argomenti sono parecchi e i cavilli altrettanti.

In bocca la lupo!

Ciao Maramao, sono Giovanni da poco iscritto a tale sito e da altrettanto poco deciso a lanciarmi nei concorsi pubblici.

Ti scrivo perchè ho letto la tua reply al topic del forum ed ho sentito il tuo entusiasmo indirizzato alla ragazza...e mi è piaciuto.

Sono un ingenere delle Tlc di V.O. + Master di II livello alla Bocconi e 45 anni e vivo in prov di Milano, vicino Monza. Sempre lavorato in azienda come consulente e per aspetti personali sopratutto (è cambiato molto la mia vita privata...e non ho + voglia di certe dinamiche professionali da consulente) vorrei provar al mondo della PA o di correlato o cmq al mondo pubblico.

Scusa se mi sono introdotto ma è per darti una idea al fine di confrontarci.

In primis, se posso vorrei chiederti come ti trovi con il sito? Ti informi anche attraverso altri?

Secondo, tutto ciò che serve per studiare lo trovi su questo sito? Ti rivolgi ad un tutor....Come ingegnere puoi immaginare la mia carenza negli argomenti di Diritto, Contabilità, Amministrazione generale ... ma non mi fà paura studiare. Tu hai preso i libri o le fonti che vengono qui consigliati?

Scusa per la pesantezza ...e sopratutto spero che non ti abbia dato fastidio il mio desiderio di interazione .... ma visto che sei in un forum ho percepito che potevo innescare un coinvolgimento :)

Spero in un tuo feedback...ed a disposizione per una interazione cooperativa ;)

Ciao Giovanni, è un piacere risponderti, nessun disturbo e nessuna "pesantezza".

Sì, io trovo questo sito molto completo e molto dettagliato. Per i concorsi che ho preparato io, mi sono appoggiata sia al sito che a vari testi cartacei facilmnte reperibili su Amazon.
Inoltre, ci sono diversi video su Youtube, non sono esaustivi però. Ultimamente, mi sono imbattuta ini questo sito che propone video corsi che, secondo me, possono essere di grande aiuto.
Io ora sono "a riposo" nel senso che per il momento non trovo la voglia, ahimè, di studiare, per cui mi sono messa in stand by. Ora, in base a come andrà il mio attuale lavoro, vedrò bene il da farsi.
Certo è che le cose arrivano se le si fanno! :-)
Spero di esserti stata d'aiuto e se hai bisogno di altro, chiedi pure!