Partecipare ad un concorso con il titolo di studio con punteggio BASSO

Vorrei tentare un concorso nella pubblica amministrazione, magari come istruttore amministrativo, però non so se sono in grado di vincerlo anche se studiassi molto perché ho un voto basso al diploma di liceo. Sono laureato con un voto alto (108) ma ho una laurea che c'entra poco con questi tipi di concorso (laurea triennale Biotecnologie). Al liceo purtroppo presi un voto basso (70/100) e per questo motivo credo avrei poche possibilità di vincere qualche concorso anche se studiassi molto. Voi cosa ne pensate? Ho qualche possibilità?

Certo che puoi! Vista la tua laurea, puoi tentare di partecipare però solo ai concorsi per amministrativi per cui è richiesto solo il diploma. Non preoccuparti per il voto; quasi mai è previsto come limite alla partecipazione.
Comincia a dare un occhio ai concorsi in scadenza, scegli quello più adatto e vedrai che con i testi giusti tutto si può fare. Basta solo un pò di impegno e tanta volontà.
E poi noi siamo qui sempre per darti consigli e incoraggiamenti...
in bocca al lupo!