concorsi truccati

Ciao mi chiamo Cinzia e volevo sapere se cè qualcuno che sa dirmi come fare e a chi mi devo rivolgere per denunciare le irregolarità di un concorso che ho appena svolto per OSS e dove in molti abbiamo riscontrato molte anomalie sullo svolgimento e sulla comissione di valutazione grazie spero sappiate indirizzarmi è molto importante

Ciao a tutti!!!
circa tre mesi afa ho partecipato alle selezioni per titolo e colloquio, per un concorso pubblico per diversi posti sia di cat. C che D, 20 giorni fa , essendo stata ammessa al colloquio, ho sostenuto la prova orale per entrambe le cat.Il giorno dopo le due prove la Commissione ha pubblicato sul sito della Regione le graduatorie e lì ho scoperto di essere rientrata in posizione utile sia nella cat. C che nella D.
Purtroppo però pare che in seguito ad una sentenza del Tar per un ricorso presentato in fase di apertura del bando, il Dirigente del settore non ha ancora pubblicato e approvato le graduatorie finali e ora risulta essere tutto fermo.
Dubbio: E' possibile che l'intero concorso, nonostante le graduatorie finali approvate e pubblicate dalla Commissione, possa ritenersi nullo e quindi possa essere rifatto?

Le irregolarità vanno denunciate al TAR. Dovrai comunque sempre rivolgerti ad un avvocato esperto in diritto amministrativo.Puoi farlo anche solo per avere un parere in merito.

Devi rivolgerti ad un avvocato esperto di diritto amministrativo che procederà al ricorso al TAR.
Sarebbe conveniente per tutti unire i reclami...

cinthia wrote:
Ciao mi chiamo Cinzia e volevo sapere se cè qualcuno che sa dirmi come fare e a chi mi devo rivolgere per denunciare le irregolarità di un concorso che ho appena svolto per OSS e dove in molti abbiamo riscontrato molte anomalie sullo svolgimento e sulla comissione di valutazione grazie spero sappiate indirizzarmi è molto importante

grazie,purtroppo nn conosco gli altri partecipanti e nn sò come fare unione per affrontare questa presa in giro ho persino scritto sia alla stampa che a specchio dei tempi ma ancora nn ho visto pubblicata la mia lettera sono molto demoralizzata purtroppo ancora una volta è chiaro che in Italia vanno avanti le raccomandazioni e nn la meritocrazia...

Non scoraggiarti, hai i mezzi giuridici per far valere le tue ragioni. Usali fino in fondo...E' vero che troppo spesso succedono le cose che tu denunci ma è altrettanto vero che , per comodità, ci siamo 'abituati' a tollerarle.
Sei sicura della tua posizione? Allora fai valere i tuoi diritti. Vai avanti a testa bassa!