Coadiutore Amministrativo c/o Policlinico Catania

Ciao a tutti, mi chiamo Giorgio e sono una matricola del forum! 

Ho aperto questo contenuto in merito a un concorso per la figura di Coadiutore Amministrativo 4 posti presso il Policlinico di Catania indetto nel mese di Dicembre 2018 e spero che qualcuno in base ad esperienze precedenti analoghe possa aiutarmi a districarmi in questa giungla. A seguito dei requisiti richiesti sono rientrato in graduatoria definitiva. Requisiti erano ISEE, DID,PDS ed ECDL oltre al CV professionale. 

Giorno 9 Aprile dovrò sostenere una prova pratica e colloquio inerente le mansioni della figura professionale a scanso di equivoci riporto la dicitura della GU "  Svolge nell'unita' operativa di assegnazione attivita' amministrative quali, ad esempio, la classificazione, la archiviazione ed il protocollo di atti, la compilazione di documenti e modulistica, con l'applicazione di schemi predeterminati, operazioni semplici di natura contabile, anche con l'ausilio del relativo macchinario, la stesura di testi mediante l'utilizzo di sistemi di video-scrittura o dattilografia, la attivita' di sportello." In cosa consiste la prova pratica e il colloquio? qualcuno sa guidarmi? Vi ringrazio anticipatamente e scusate se mi sono dilungato!

ciao Giorgi, Non sono riuscito a trovare il tuo bando:
https://www.concorsipubblici.com/provincia-catania.htm

qaule sarebbe?

Ciao, com'è andata la tua prova?