Cosa studiare per concorso esperto informatico

Salve a tutti. Ho intenzione di partecipare al seguente concorso in allegato.

la figura ricercata è esperto informatico c1 , io sono diplomato come perito tecninco informatico e mi domandavo se qualcuno avesse dei consigli su cosa e da dove studiare per preparsi a questo concorso. le materi segnalate sul bando sono le seguenti e non mi sembrano uguali a quelli di altri bandi simili trovati su questo forum:

MATERIE D'ESAME

• Gestione e sviluppo di pagine e script web anche mediante l' uso di Content Management Systems o
  • frame work di sviluppo;
  • Elaborazione ed esecuzione di test funzionali, prestazionali, di sicurezza, ect. di applicazione software;
  • Sistemi di posta elettronica;
  • Sistemi e metodologie di backup/ disaster recovery;
  • Metodologie per l’ installazione e la gestione delle postazioni di lavoro individuali;
  • PEC, documenti informatici e documenti amministrativi informatici;
  • Firme digitali e firme elettroniche;
  • Principali sistemi operativi server,
  • Nozioni fondamentali di gestione documentale;
  • Gestione e tuning di database relazionali;
  • Attività sistemistiche informatiche, conduzione e configurazione di apparati di rete e di sistemi in contesti
  • di data center virtuali e cloud;
  • Data privacy e sicurezza informatica anche in relazione al GDPR 2016/679;
  • Nozioni fondamentali in materia di Amministrazione digitale ({D.igs 82/2005 ss. mm. e relativi provvedimenti di attuazione, Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica amministrazione e relativiprovvedimenti di attuazione);
  • Principi in materia di ordinamento degli Enti Locali ed appalti pubblici di forniture e servizi, segnatamente
  • Tramite procedure telematiche (CONSIP, MEPA, etc.);
  • Nozioni fondamentali in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro;
  • Linee guida di competenza di AgID— Agenzia per l' italia digitale.