Cosa studiare per concorso esperto informatico

Salve a tutti. Ho intenzione di partecipare al seguente concorso in allegato.

la figura ricercata è esperto informatico c1 , io sono diplomato come perito tecninco informatico e mi domandavo se qualcuno avesse dei consigli su cosa e da dove studiare per preparsi a questo concorso. le materi segnalate sul bando sono le seguenti e non mi sembrano uguali a quelli di altri bandi simili trovati su questo forum:

MATERIE D'ESAME

• Gestione e sviluppo di pagine e script web anche mediante l' uso di Content Management Systems o
  • frame work di sviluppo;
  • Elaborazione ed esecuzione di test funzionali, prestazionali, di sicurezza, ect. di applicazione software;
  • Sistemi di posta elettronica;
  • Sistemi e metodologie di backup/ disaster recovery;
  • Metodologie per l’ installazione e la gestione delle postazioni di lavoro individuali;
  • PEC, documenti informatici e documenti amministrativi informatici;
  • Firme digitali e firme elettroniche;
  • Principali sistemi operativi server,
  • Nozioni fondamentali di gestione documentale;
  • Gestione e tuning di database relazionali;
  • Attività sistemistiche informatiche, conduzione e configurazione di apparati di rete e di sistemi in contesti
  • di data center virtuali e cloud;
  • Data privacy e sicurezza informatica anche in relazione al GDPR 2016/679;
  • Nozioni fondamentali in materia di Amministrazione digitale ({D.igs 82/2005 ss. mm. e relativi provvedimenti di attuazione, Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica amministrazione e relativiprovvedimenti di attuazione);
  • Principi in materia di ordinamento degli Enti Locali ed appalti pubblici di forniture e servizi, segnatamente
  • Tramite procedure telematiche (CONSIP, MEPA, etc.);
  • Nozioni fondamentali in materia di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro;
  • Linee guida di competenza di AgID— Agenzia per l' italia digitale.
  • nozioni con riguardo alla normativa enti locali, al procedimento amministrativo, diritto di accesso, allatutela della privacy e protezione dei dati personali, alla documentazione amministrativa, alla trasparenzaamministrativa e alla normativa anticorruzione, codice di comportamento dei dipendenti pubblici
  • Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la P. A.
  • conoscenza della lingua inglese

Vi ringrazio preventivamente.

Non vi sono libri di riferimento per esperti informatici o che comprendono tutte le materie di cui sopra. Esistono in commercio dei libri di elementi o nozionistici di informatica, ma non sono indicati per il tuo concorso.

nell'elenco delle materie del bando, sono presenti diverse voci che fanno riferimento ad una preparazione in ambito di diritto amministrativo.