• Accedi • Iscriviti gratis
  • Azienda ospedaliera Perugia come assistente amministrativo e coadiutore amministrativo

    Ciao ragazzi! DOVREI fare 2 concorsi per disabili per coadiutore assistente amministrativo. In realtà non so nemmeno se sarò in grado... Consigli su come studiare? I bandi sono usciti ma  soprattutto quello di coadiutorenon é chiarissimo :-(

    Coadiutore: classificazione, archiviazione e protocollo atti; stesura di testi con PC;compilazione di documentii e modulistica mediante schemi preordinati(????); operazioni semplici di natura contabile anche con l'ausilio di apposito macchinario (???); attività di sportello (???)

    Assistente: elementi di diritto amministrativo,elementi di dir.sanitario,elementi contabilità nelle aziende sanitarie

    ciao Gioy, potresti postare il bando? cosi possiamo rispondere alle tue domande, capendo il contesto.

    Sì, ci provo subito! Grazie 

    Non mi si salva il file pur avendolo convertito in txt. Come mai?

     

    Fatemi sapere se riuscite a visualizzarli!

    ciao Gioy,

    bando che hai inserito in allegato è scaduto lo scorso 6 settembre.... nel sito dell'ospedale di Perugia non è più presente infatti
    http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-conc...

    qui sono presenti altri concorsi attivi/non per l'azienda ospedaliera di Perugia:
    https://www.concorsipubblici.com/ente-azienda-ospedaliera-di-perugia.htm

    Sono già iscritta da agosto! Ora dovrebbero uscire le prove

    Ho chiamato l'ufficio concorsi, ma mi hanno detto che si sono solo allungati un po' i tempi. In via ufficiosa sono ammessa in entrambi le liste di candidatura

    ecco le materie d'esame per di assistente amministrativo presso Azienda ospedaliera: 

    profilo di Assistente Amministrativo Cat. C, nelle seguenti materie: elementi di Diritto Sanitario, elementi di Diritto Amministrativo, elementi di Contabilità delle Aziende Sanitarie Pubbliche.

    Puoi fare riferimento a due precedenti discussioni per la stessa figura professionale di assistente amministrativo in ambito sanitario:
    https://forum.concorsipubblici.com/lombardia/136037-concorso-assistente-...
    https://forum.concorsipubblici.com/amministrativo-cat-c/128576-concorso-...

    Grazie mille, siete gentilissimi. Sono leggermente nel panico perchè non ne ho mai fatti e non so nemmeno come impostare lo studio. Divento spessa eccessivamente pignola e mi perdo in particolari che poi si rivelano magari inutili! :-(

    per la parte di diritto amministrativo, puoi esercitarti con i seguenti quiz
    https://quiz.concorsipubblici.com/diritto-amministrativo.htm

    test per contabilità aziendale:
    https://quiz.concorsipubblici.com/test-290/Contabilita-aziendale-bilanci...

    libro dovresti averlo già acquistato penso...

    Per il concorso come coadiutore amministrativo presso sempre Azienda ospedaliera di Perugia (ma sei iscritta a entrambi i concorsi?), puoi fare riferimento alla seguente discussione:
    https://forum.concorsipubblici.com/amministrativo-cat-b/147838-concorso-...

    Ho un dubbio. Ho trovato su internet diversi documenti che descrivono la gestione dei documenti in aziende sanitarie (calssificazione, protocollo, archivio ecc) ma non riesco a capire quale sia aggiornato e se é un regolamento regionale o nazionale. Ovviamente nel sito dell'azienda ospedaliera di Perugia non ho trovato nulla :-(

    Ciao Gioyf,

    Il collaboratore amministrativo non ha grandi "responsabilità" ma svolge prevalentemente mansioni d'ordine. 

    Per chiarire meglio quanto indicato per la prova......potrebbero chiedere ai candidati di compilare un determinato documento facendo riferimento ai moduli che utilizzano loro. Quindi guarda sul sito dell'azienda e cerca la modulistica (ad esempio l'assistito x chiede copia della propria cartella clinica, oppure compila il modulo per il tratfamento dati ecc). Guarda tutti i moduli che possono essere presentati allo sportello.

    Prova a verificare come protocollano gli atti...potrebbe essere una casistica.

    Cristina

    Grazie, mi chiedevo appunto come faccio a sapere i loro "schemi"e come li compilano, o il macchinario che usano e quali tipi di contabilità pratica si trovano a svolgere. Essendo per diplomati e senza particolari qualifiche pensavo fosse accessibile anche a me, ma inizio ad avere seri dubbi :-(

    Lunedì comunque devo richiamare perché non c'era la responsabile. Non so nemmeno se sono scritti, quiz, domande aperte ecc. Non ho proprio idea di cosa possano chiedere.

    La prova potrebbe svolgersi a computer.

    Anche chiamando non ti diranno come si svolgerà la prova: lo stabilisce la commissione.

    Ma non vedo perché non dovrebbe essere fattibile. 

    Intanto grazie infinite per la disponibilità.

    Forse sono io ad avere una paura terribile...

    Non so come organizzare lo studio, mi sento completamente impacciata! Non capisco cosa considerare importante e cosa superfluo, cosa va imparato a memoriea e cosa va capito e immagazzinato in modo riassuntivo. Mi sembra di non capire nulla :-(

     

    ciao Gioy,
    prima regola è non farsi prendere dal panico, secondo seguire scrupolosamente le materie che vengono elencate nel bando. E poi guarda i nostri suggerimenti nei post precedenti. Se avessi qualche dubbio su qualche materia in particolare, esponilo.

    Grazie davvero! 

    Cara redazione, ancora non ho avuto notizie su quando sarà la prova. Più vado avanti e più leggo classificazioni e protocolli e più si mischiano i concetti con gli altri concorsi :-( Sono un po'presa dallo sconforto perché non so proprio come muovermi nè a trovare vecchie prove in merito. Sul sito dell'ospedale di Perugia non so più cosa guardare, nè riesco ad immaginarmi cosa possano chiedere per verificare la capacità nell' "attività di sportello"o nel "protocollo di atti".  Oltre ha questo ho quello di Assistente che è sicuramente più complesso a livello di mansione, ma almeno hanno specificato cosa guardare. Poi l'ufficio specialistico della L.68 mi hanno detto che potrebbero chiamarmi per una prova da ausiliario ospedaliero e quindi dovrò studiare anche per quello. In più devo studiare l'ordinamento degli enti locali per un altro concorso. :-( Mi sento un sacco di confusione... In tutto questo ho una bimba di 2 anni meravigliosa, ma vivacissima. Non so propro più come muovermi.

    Scusate lo sfogo,vorrei un po' di consigli visto che non ho riferimenti :-(

    Buonasera, io parteciperò agli stessi bandi ma la pec mi è arrivata solo il 30/04/2018, e dato che le date sono il 16/5 e il 18/5  mi piacerebbe sapere in primis come hai avuto la comunicazione così presto? 

     

    La PEC é arrivata anche a me qualche giorno fa, ma le materie erano scritte sul bando. Cosa non ti torna? Lamentare di cosa?

    Altri concorsi attivi presso Azienda Ospedaliera di Perugia. Se volete ricevere notifiche personalizzate, cliccate sul bottone avvisami.