concorso pubblico UNISI - 2 posto Cat. D - tempo indeterminato. - Divisione Trattamenti economici e Pensioni

Salve a tutti,

vorrei tentare il concorso in oggetto, ho comprato il Manuale di legislazione universitaria edito da Simone, ho scaricato il CCNL comparto università e il Regolamento di ateneo per amministrazione, finanza e contabilità...ci sono altri testi che, secondo voi, si dovrebbero studiare?

Il testo del bando sulle materie di esame non è, secondo me, chiarissimo:

"Eroga il trattamento economico fondamentale, integrativo e accessorio spettante alle varie tipologie di personale universitario, provvedendo ai connessi adempimenti fiscali, extraerariali e previdenziali. Cura le procedure relative al pagamento dei compensi per contratti di lavoro autonomo, ai connessi adempimenti fiscali e tributari, svolgendo altresì attività di raccordo e consulenza verso i Dipartimenti e le altre strutture di Ateneo in materia fiscale e tributaria relativamente alle prestazioni di lavoro autonomo. Provvede al pagamento dei compensi per borse di studio, assegni di ricerca e borse di dottorato. E' responsabile, in collaborazione con gli enti previdenziali, degli adempimenti connessi al trattamento di quiescenza e di fine rapporto del personale universitario. I candidati dovranno inoltre dimostrare padronanza in materia di gestione del rapporto di lavoro privatizzato con le pubbliche amministrazioni, contrattazione nazionale e integrativa, legislazione universitaria e normativa di autonomia dell’Università di Siena."

Qualcuno mi sa aiutare? Non sono molto esperta di concorsi, qualcuno ha consigli?

Grazie in anticipo!

potresti fornire link al bando? cosi possiamo risponderti in maniera specifica.

prova a verificare questa precedente discussione per la figura di amministrativo  categoria D presso altra universià, se trovassi spunti utili:
https://forum.concorsipubblici.com/universita/142145-universita-di-urbin...

Grazie!

Alcuni punti sono utili, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più specifico sui provvedimenti e gli atti che potrebbero esserci nelle prove scritte.

Qualcuno mi sa aiutare? Oppure indicare dove posso trovare queste informazioni per allenarmi?

Grazie ancora!

Ciao,

Prova a chiedere a Rossella: ha partecipato ad un concorso simile in materia di busta paga ecc https://forum.concorsipubblici.com/amministrativo-cat-d/158791-concorso-...

Cristina