Concorso Ufficio mobilità internazionale, Unimi, area amministrativa

Salve a tutti,

Mi sto preparando per il concorso pubblico (codice 20929 - https://www.concorsipubblici.com/concorso-209258-amministrativo-milano-u...) presso UNIMI per la copertura di un posto di categoria D, area amministrativa-gestionale, per la direzione didattica e formazione, settore formazione di terzo livello e relazioni internazionali, ufficio mobilita' internazionale e per la promozione internazionale.

Scrivo quindi per avere maggiori informazioni sul contenuto delle due prove scritte, al fine di potermi preparare al meglio.

La prima prova scritta verterà su argomenti inerenti la gestione dei principali programmi di mobilità per studenti, personale docente e non docente, sull’elaborazione, pianificazione e realizzazione di strategie di promozione internazionale dell’offerta formativa. Sapete dirmi quali testi/siti poter consultare?

La seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico sarà diretta ad accertare l’attitudine dei candidati ad analizzare e a dare soluzione tecnica, operativa, organizzativa e gestionale a problematiche attinenti alla professionalità. Trattandosi, immagino, di casi pratici, esistono dei siti specifici dove poter esercitarsi?

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

ciao Alessia

devi cercare tutti i file nella sezione dell unimi denominata  direzione per la direzione didattica e formazione,  sottosezione promozione internazionale settore formazione di terzo livello e relazioni internazionali

Anche la prova pratica sara incentrata su atti o soluzioni operative a casi inerenti le materie di cui supra

Io sto studiando per un altro bando dell unimi..ho svariati titoli e inoltre ho esperienza nelle materie del bando..

in bocca al lupo

m.g.