Università di Bologna, concorso amministrativo

Salve a tutti!

Vorrei gentilmente chiedervi una mano per un concorso di ambito universitario (nello specifico si tratta dell'Università di Bologna) relativo all'area amministrativa. 

Il punto del programma sul quale vi chiedo aiuto e informazioni è il seguente:

• " predisposizione di atti e documenti relativi a procedimenti e processi amministrativi di ateneo ( redazione verbali, provvedimenti, comunicazioni, note descrittive) ".

Vi ringrazio per la vostra attenzione!

ciao Isabel,

per risponderti in maniera esauriente, dovresti allegare il bando, grazie,

Scusate tanto ma ho avuto problemi con l'utenza creata. Sono sempre io, pur avendo modificato la mia utenza appunto, e alleggo di seguito il bando. Grazie mille!

Allegato: 

ciao Alice,

dovresti cercare all'interno del sito dell'Università di Bologna, per trovare dispense utili al tuo concorso.

a titolo di esempio, redazione di verbali:
https://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-selezioni/docenti-e-ricercator...

provvedimenti:
https://www.unibo.it/it/ateneo/amministrazione-trasparente/provvedimenti

ecc.. Non vi sono manuali specifici per la figura di amministrativo in ambito universitario.

• Grazie mille! ho consultato praticamente per bene tutto il sito in questione partendo dai link che mi avete segnalato (grazie mille); purtroppo, avendo una formazione e competenze non giurudiche trovo un pò di difficoltà. Per quanto riguarda la prova teorico-pratica è dunque possibile che venga richiesta la redazione di atti e documenti così come indicato nel bando: " predisposizione di atti e documenti relativi a procedimenti e processi amministrativi di ateneo ( redazione verbali, provvedimenti, comunicazioni, note descrittive) ". In merito ho trovato alcune tabelle che allego, e vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire materialmente cosa considerare e se è oppotuno che, di ogni atto e documento citato nel bando di cui si potrebbe richiedere in sede di prova la redazione, è utile trovare nel sito una tipologia per ciascuno di essi e duque, memorizzare e studiare la loro modalità di redazione utile appunto a fini della prova. Spero di essere stata chiara ragazzi.
  • Grazie mille. 
Allegato: 

Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo alla disciplina del procedimento amministrativo, dei provvedimenti amministrativi e dell’accesso agli atti (L. 241/90 e s.m.i.) nonché sulla normativa anticorruzione e trasparenza.

avevi già trovato qualche libro al riguardo?

si, grazie! in merito a questo argomento ho un manuale di diritto e varie dispense.

ciao,

vanno bene per elementi i compendi dike in questo caso di diritto amministrativo

io li sto usando per preparare il concorso per c presso unimi Direzione appalti !!!

saluti

m.g.

Salve a tutti! Avete modo di aiutarmi in merito a quanto scritto in "s.o.s. prova teorico-pratica"?

Grazie infinite! 

Buona giornata