• Accedi • Iscriviti gratis
  • valutazione titoli concorso cat c

Salve sono nuovo del forum. Ho partecipato ad un concorso per cat C dove il requisito di accesso era il diploma.Io oltre al diploma ho una laurea (attinente al profilo professionale richiesto) ed una attestazione per aver frequentato un corso professionale regionale (durata 10 mesi) con votazione finale.

Con ramamrico ho notato che mi è stato attribuito un punteggio pari a 0.40.

Mi chiedo come è possibile? Una laurea ed un corso professionale di 10 mesi mi procura solo 0.40 punti? Ho notato che alcuni candidati hanno ottenuto un punteggio di 4 punti.

Riporto parte del bando riguardante la valutazione dei titoli:

"ART.10 – TITOLI VALUTABILI
    Ai titoli sarà attribuito un punteggio complessivo non superiore a 30 punti. I titoli valutabili,
    purché attinenti alle attività del posto messo a concorso e il relativo punteggio, sono i seguenti:
    1.  titoli di studio e formativi max 15 punti:
    a.  attestazioni di attività formative con valutazione finale: attestati di qualificazione o di
    specializzazione rilasciati a seguito di frequenza di corsi di formazione professionale
    organizzati da Pubbliche Amministrazioni o Enti privati  (max 8 punti);
    b.  attestazioni di attività formative con valutazione finale relative a competenze trasversali
    informatiche e/o linguistiche e/o organizzativo gestionali (max  7 punti);"

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà a capire meglio.

Ciao waz e benvenuto nel forum di concorsipubblici.com!

Potresti postare il link del bando di concorso? Senza avere altre informazioni posso pensare che il maggior punteggio attribuito ad altri candidati non sia relativo solo ai titoli di studio ma che ricomprenda anche eventuali titoli di servizio ovvero l'aver già lavorato alle dipendenze di amministrazioni pubbliche.

Però è solo una mia "lettura" dell'accaduto fatta senza dati oggettivi. Se hai la possibilità di indicare il link del bando completo possiamo provare a fare ulteriori valutazioni.

Ciao

Cristina

Grazie per la risposta. La tua deduzione è probabilmente esatta ma il mio quesito era:

Una laurea + corso regionale di qualificazione valgono solo 0.40?

I criteri per l'attribuzione dei punteggi ai vari titoli sono definiti dalla commissione e possono essere diversi da concorso a concorso. A titoli esemplificativo, in alcuni casi viene considerato il solo titolo (diploma. laurea, ecc) mentre in alcuni casi il punteggio varia a seconda della votazione ottenuta (diploma 36/60 ottiene un punteggio diverso da diploma 60/60).

Qui http://www.comune.porano.tr.it/upload/allegato_c.pdf trovi un esempio di schema utilizzato per la valutazione dei titoli, All'art 72 comma 3 è indicato che nessun punteggio viene dato a titoli superiori a quello richiesto per essere ammessi al concorso e che rientrano nei titoli vari, quindi valutati come indicato nell'art. 74.

Anche il curriculum vitae in alcuni casi concorre al punteggio mentre in altri casi non viene valutato.

Bisognerebbe conoscere i criteri adottati dalla commissione. Dal link che ho inserito però è verosimile che la tua laurea possa essere stata valutata come Titoli vari.

Spero di aver chiarito un pò i tuoi dubbi

Cristina