Equipollenza/Equiparazione per concorso tra titoli italiani

Buongiorno,

il mio quesito nasce da una curiosità sulla Classe di Concorso B022 - LAB TECNOL E TECN COMUNICAZ MULTIME

Dalle specifiche della classe di concorso leggo che per accedere è necessario possedere un diploma di maturità di un istituto tecnico o professionale che attesti le competenze tecniche e pratiche del soggetto, almeno fino al 2024/2025. Tuttavia, leggo anche che è possibile accedervi con Qualsiasi Diploma di Istruzione secondaria di secondo grado (purché congiunto a Diploma di Tecnico superiore per l'organizzazione e la fruizione dell'informazione e della conoscenza).

Io sono in possesso di: diploma di maturità scientificaLaurea triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione da 80 crediti classe L-20 e un Master universitario di 1 livello da 80 CFU in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, strumenti e tecnologie (oltre a Stage frequentato durante il Master da 12 crediti). Inoltre, sono una professionista certificata nell'ambito della comunicazione (sono titolare di un'agenzia di comunicazione con p.iva inerente il settore comunicazione/pubblicitario).

La mia domanda è: la laurea e il master, rientranti entrambi nella tematiche della classe di concorso, possono essere considerati validi per l'accesso al concorso imminente? Può essere valutata l’equipollenza o l’equiparazione dei titoli per stabilire l'idoneità a partecipare?